Riflessione attraverso vetro rotto

Operational

Excellence

Spesso una gestione ordinaria non è sufficiente se le competenze non sono indirizzate verso un modello di business definito.

Oggi più che mai, la definizione delle strategie e la pianificazione analitica, sono le chiavi del successo, indipendentemente dal fatto che gli obiettivi siano allineati o meno.

 

LeanKubatore utilizza una strategia consolidata che supporta la creazione di piani industriali sostenibili nel tempo, supporta il management nelle scelte strategiche e facilita l'acquisizione di competenze e visione, nell'esplorazione di nuove opportunità di crescita ed obiettivi da perseguire in un'ottica internazionale.

Adottiamo un approccio radicalmente diverso dall'ordinario, basato su analisi dei dati attraverso algoritmi di processo.

Definiamo insieme al Management le regole del gioco, per essere in grado di vincere qualsiasi sfida imposta dal mercato, attraverso il supporto di competenze focalizzate sul: riallineamento strategico, consolidamento finanziario, eccellenza operativa.

 

LeanKubatore è sinonimo di strategie comprovate ed implementate con successo, attraverso percorsi Lean ed algoritmi di processo su aziende di medie e grandi dimensioni.

La nostra strategia di consulenza garantisce: l'ottimizzazione dei costi, un incremento medio di produttività del 20% ed un miglioramento delle performance dei dipendenti. 

Aree di intervento:

  •  PRODUCTION:  l’evoluzione delle tecniche progettuali permettono di raggiungere risultati eccellenti e di posizionarsi fra le migliori aziende nell’ambito delle operations eccellente.

  • SUPPLY CHAIN: si valutano linee strategiche quali Make/Buy e Global Sourching e si sviluppano catene di fornitura critiche al fine di ottimizzarle.

  • R&D: si valutano i tempi, i costi ed i benefici, derivanti dallo sviluppo di un nuovo prodotto/servizio, puntando sulla tutela della proprietà intellettuale delle opere realizzate.

  • PERFORMANCE: si misurano, tramite appositi algoritmi, gli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, il tutto controllato per Value Stream, attraverso un processo di Budget e periodiche revisioni.

 

Eseguire operazioni di successo oggi significa avere una visione per il domani.