Executive Programme

DOMINI

Diritto e Pratica

 

PRESENTAZIONE

LeanKubatore, in partnership con MFSD, organizzano l'Executive Programme in DOMINI - Diritto e Pratica, con l'obiettivo di formare in maniera altamente qualificata manager, professionisti e avvocati, in materia di diritto e gestione della proprietà intellettuale nazionale ed internazionale.

GOALS

Nel pieno della quarta rivoluzione industriale, la conoscenza del nome a dominio, inteso come strumento informatico e segno distintivo, assume la valenza di aggiornamento formativo professionale rilevante, se all’elaborazione teorica si coniuga la prassi applicativa e le esercitazioni pratiche. Obiettivo del corso intensivo è rilasciare al professionista (avvocati e consulenti in proprietà industriale, anche tirocinanti) la competenza tecnica, teorica e pratica, di saper scegliere il miglior mezzo di tutela ed ottenere il risultato più efficace per il caso sottoposto dal cliente

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

I° MODULO - 12 GIUGNO 2020 dalle 16:30 alle 18:00 

Relatore: Avv. Pierfrancesco Fasano

Nozione: informatica e giuridica. Rapporto tra i Regolamenti di assegnazione e riassegnazione e il Codice della Proprietà Industriale. Mezzi di tutela extragiudiziali e giudiziali. Rapporti tra le discipline e i mezzi di tutela. Se e quando ricorre ad una procedura ADR o al Giudice. Costi. Deontologia e ADR.

 

II° MODULO - 16 GIUGNO 2020 dalle 16:30 alle 18:00 

Relatore: Avv. Stefano Monguzzi 

La Procedura di Riassegnazione dei Domini .it: i regolamenti, la prassi, tecniche e consigli per la redazione di un reclamo e di una replica. Costi. La giurisprudenza dei Prestatori del Servizio di Risoluzione delle Dispute (PSRD), e in particolare quella di MFSD.

Prova pratica: Simulato di ricorrente, resistente ed arbitro. Valutazione ed esito delle posizioni assunte dai partecipanti e la loro conformità con i regolamenti e la giurisprudenza dei PSRD sui domini .it

 

III° MODULO - 19 Giugno 2020 dalle 16:30 alle 18:00

Relatore: Avv. Ivett Paulovics

I regolamenti dell’Uniform Dispute Resolution Policy (UDRP) e dell’Uniform Rapid Suspension System (URS). Differenze e similitudini. Perché e quando scegliere l’UDRP o l’URS: sono conciliabili? Tecniche di redazione di un complaint o di una response. Costi. Orientamenti della giurisprudenza UDRP e URS, in particolare di MFSD. Visione della piattaforma on line gestionale dell’URS di MFSD.

IV° MODULO - 26 Giugno dalle 16:30 alle 18:00

Relatore: Avv. Pierfrancesco Fasano

La procedura di risoluzione delle dispute sui domini .eu: differenze e similitudini con URDP e regolamento dispute domini .it, prassi applicativa, tecniche e consigli per la redazione di un reclamo e di una replica. Costi. La giurisprudenza.

Prova pratica: simulato di complainant, respondent e panelist. Valutazione ed esito delle posizioni assunte dai partecipanti e la loro conformità con i regolamenti e la giurisprudenza sulla risoluzione delle dispute domini.

CREDITI FORMATIVI

Ai partecipanti verranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali avallati dai Consigli degli Ordini Professionali.

I crediti formativi sono generalmente riconosciuti da tutti gli Ordini previa presentazione dell’attestato di partecipazione unitamente alla delibera di accreditamento.

I crediti formativi sono in fase autorizzativa.

ORGANIZZAZIONE, ISCRIZIONE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Le lezioni si terranno in piattaforma virtuale per ottemperare ai vincoli imposti dall'emergenza epidemiologica Covid-19.

Il Corso ha durata 6 ore d'aula virtuale, è a numero chiuso e prevede un processo di selezione (gratuito) finalizzato a valutare le competenze tecniche, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

Il processo di selezione si baserà su screening e analisi della domanda di iscrizione che dovrà essere compilata online ed allegata unitamente al CV all’indirizzo mktg@leankubatore.com

I giorni e gli orari di lezione saranno suscettibili di modifiche, in relazione all'ordinaria gestione del corso ed alla conformità degli argomenti trattati.

 

La quota di iscrizione è pari ad Euro 500,00 + IVA 22%

Nel caso in cui la quota d'iscrizione sia stata parzialmente o interamente saldata ed il CV non risultasse conforme ai criteri di selezione, verrà restituita l'intera somma versata entro 10 giorni dalla data di comunicazione dell'esito negativo o di mancata attivazione del corso.​

Le domande di iscrizione saranno oggetto di valutazione da parte del Comitato Scientifico, che si riserva il diritto non esclusivo di limitare il numero di partecipanti ad un massimo di 20, al fine di consentire un ottimale e proficuo svolgimento delle lezioni. Le iscrizioni si concluderanno al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili ed entro e non oltre il 05 Giugno 2020 alle ore 22:00.

 

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Intellectual Property Alternative Dispute Resolution Center and Academy

logo_privacy.png

PRIVACY

mktg@leankubatore.com

mobile: 340.5513497

Viale XX Settembre, 76 - Catania

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

© 2020 by LeanKubatore Srls. All Right Reserved