LeanKall è una selezione tra gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica. Selezioniamo progetti ambiziosi da accompagnare all’investimento attraverso un percorso di accelerazione e due diligence dedicato allo sviluppo del business.
 

ROUND 1 - Seed

I partecipanti sono invitati a compilare il form “call for idea”, focalizzando l'attenzione sulla descrizione dell’idea imprenditoriale, su una breve descrizione del mercato di riferimento e dei risultati presunti.

La “business idea” può essere presentata dal 17 febbraio 2020 ed entro e non oltre il 30 Maggio 2020.

Il termine può essere prorogato su delibera de LeanKubatore. Al termine del Round 1, LeanKubatore analizza e valuta le business idea pervenute e ne seleziona 3, in piena autonomia e discrezionalità, utilizzando come criteri principali l’originalità, il tasso d’innovazione e la possibilità di effettiva scalabilità del business.

E' facoltà de LeanKubatore non scegliere alcuna idea se le stesse non rispettano i requisiti richiesti.

TEMI:

GREEN ECONOMY: Food, Health (Biotech, Medtech, Digital Health)​, Manufacturing, RawMaterials – Primary production of Raw & Waste materials (inclusi Riciclo, sviluppo di materiali alternativi e nuovi modelli di economia circolare)​, Mobilità Urbana sostenibile.

INDUSTRIA 4.0: Robotica, Automazione Industriale, Intelligenza Artificiale

ROUND 2 - Investment

Le candidature saranno valutate, entro 30 giorni dalla chiusura del ROUND 1, da un Comitato di Analisi costituito da professionisti designati da LeanKubatore e che esaminerà le Application Form presentate.

Si procederà a convocare i soggetti proponenti per redigere un business plan di progetto, propedeutico alla scelta dell'investimento

Definiti i criteri di sviluppo dell'idea e scalabilità dell'investimento si procederà:

La start-up ritenuta meritevele di investimento riceverà 10.000€ in conto capitale e/o convertibile in equity. Nel caso in cui la start-up non fosse costituità si procederà alla costituzione entro il 30 Giugno 2020.

LeanKubatore, insieme ai Business Angels, si riservano l'opzione di di investire nel seed round di più start-up ritenute meritevoli di proseguire nel percorso di accelerazione.

LeanKubatore erogherà servizi di open innovation e tutela della proprietà intellettuale per un valore di oltre 50.000€, alle start-up che entreranno nel programma di investimento.

logo_privacy.png

PRIVACY

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

© 2020 by LeanKubatore Srls. All Right Reserved